164 - LA FERROVIA DEL GARGANO - Da Peschici a Foggia #1
E' estate, ce lo facciamo un bel viaggetto sul Gargano? Eccome, basta andarci in treno: con le Ferrovie del Gargano!
Le teniamo d'occhio sempre, queste ferrovie, perché al momento riescono a sviluppare al meglio le potenzialità di una linea bellissima, la San Severo - Peschici-Calenella, sulla quale si può correre in alcuni tratti a 50 km/h come in alcuni altri a 150 km/h, è tutta attrezzata con l'SCMT, addirittura ne è stata riaperta la parte finale tra Ischitella e Peschici con un profluvio di passaggi a livello automatici con cui vengono protetti anche i passaggi a raso privati (sì, proprio quelli dei privati che devono parcheggiare l'auto in garage!).
Mai visto nella di simile in Italia, sembra di stare sulla Wil-Frauenfeld in Svizzera, attrezzata allo stesso modo (date uno sguardo al DVD 131 di questa collana, se non ci credete!).
La ferrovia del Gargano non si smentisce mai: solo mezzi moderni (peccato per le simpatiche ALe 80 FG tolte dal servizio ad aprile 2024), confort di marcia notevole, collegamenti impeccabili con Foggia in appena due ore da Peschici. E poi quel tratto sul mare da Guardiola a Peschici, il vero tram del mare! Da rapire i sensi, senza dubbio, a maggior ragione se visto dalla cabina del treno!
Il video ha la durata di 105 minuti. Per averlo basta un clic!
One man film - Realizzato da Rail Production - 2024.
Rimborso spese € 21,90 (per l'estero € 23,90)