121 - NAPOLI CENTRALE-CASERTA - Via Aversa andata&ritorno

Opzioni di pagamento
 ESCAPE='HTML'

Andare da Napoli Centrale a Caserta per la via di Aversa con un'automotrice Diesel non succede molto spesso: di norma la automotrici della Ferrovia Alfana (oggi gestita da Ente Autonomo Volturno) percorrono la linea via Cancello, ma solo una corsa arriva a Napoli sul differente tracciato. Se aggiungiamo che, da orario, questa corsa non fa fermate intermedie, né all'andata, né al ritorno, ecco un treno da seguire con attenzione per notare particolarità simpatiche!

All'andata e al ritorno dalla cabina di guida dell'onesta ALn 668 serie 3000 ci si gode tutto il materiale rotabile incrociato: treni merci al traino di locomotive Mercitalia e di altre imprese ferroviarie e treni regionai in servizio sulla linea. I servizi ad Alta Velocità li vediamo fermi nel parco ricovero di Napoli oppure sulle varie linee che tagliano la nostra su lunghi viadotti; non ci facciamo mancare nemmeno le tante derivazioni di altre linee che convergono verso i nostri binari.

A Napoli e a Caserta è tutto un continuo movimento: e a Caserta si fanno intravedere anche i vecchi D 341 in livrea gialla da cantiere accantonati in un piazzale privato attiguo al doppio binario che stiamo percorrendo. 

Il video, realizzato nel 2022, ha la durata di 65 minuti. Per averlo basta un clic!

One man film - Realizzato da Rail Production - 2022.

Rimborso spese  € 19,90  (per l'estero € 21,90)

121 - Napoli Centrale-Caserta