145 - WIEN - Tram treni e metropolitana

Opzioni di pagamento
 ESCAPE='HTML'

A Vienna piace il ferro. Infatti si può passeggiare comodamente su uno dei viali del centro della Capitale austriaca, oppure fare la tipica escursione al Palazzo di Schönbrunn, oppure ancora immergersi nella centralissima stazione sotterranea di Mitte: rotaie, tram, treni e metropolitana vi saranno sempre vicini, a farvi compagnia e a servirvi al bisogno.

La rete tramviaria di Vienna è tra le più estese d'Europa, i "bim" (così i viennesi chiamano i loro tram) transitano incessantemente e ordinatamente: esistono decine di linee urbane, altre linee interurbane, anche i "sonderzug" d'epoca con viaggi a richiesta si fanno vedere spesso (provate se state lì il servizio "rent a bim", il tram d'epoca in affitto). 

Poi c'è la metropolitana, che per lunghi tratti transita all'aperto e consente di ammirare vecchi e nuovi convogli alimentati dalla caratteristica terza rotaia, spesso in viaggio sul sedime di antiche linee ferroviarie riattate a servizio urbano.

E infine, pur stando al centro della Capitale, i binari ferroviari si insinuano nel sottosuolo e - assieme ai tram e alla metro - rendono un servizio di trasporto efficiente e fortemente integrato. Anzi, arrivare in treno al centro di Vienna dall'aeroporto di Schwechat è di una facilità impressionante: con il CAT (City Airport Train) in un quarto d'ora circa si passa dalle piste d'aeroporto alla passeggiata nei viali di una delle più belle città del mondo.

Le rotaie di Vienna sono queste: bellissime!

Il video ha la durata di 70 minuti. Per averlo basta un clic!

One man film - Realizzato da Rail Production - 2023.

Rimborso spese  € 19,90  (per l'estero € 21,90)

145 - Wien