159 - LA FERROVIA RETICA #1 - Pontresina-Samedan-Davos-Wiesen

Opzioni di pagamento
 ESCAPE='HTML'

La Ferrovia Retica è probabilmente la rete ferroviaria a scartamento ridotto più conosciuta fra le tante ferrovie di questo tipo in Svizzera. Treni e paesaggi ricchi di fascino, opere ingegneristiche che ancor oggi (dopo più di un secolo dalla costruzione) fanno venir la pelle d'oca al pensiero di come sono state pensate e realizzate, stazioncine con l'edificio in legno spesso a servizio di poche case sparse: questi e tanti altri i motivi che spingono migliaia di turisti a fare un giro nel Cantone Grigioni.

Noi ci godiamo treni, manovre e paesaggi: a Pontresina e Samedan osserviamo le tante manovre che in una giornata portano treni viaggiatori e merci a integrarsi armoniosamente per realizzare un servizio di trasporto all'avanguardia. A Davos, Filisur e Wiesen seguiamo le evoluzioni del treno d'epoca della RhB sul quale è possibile accedere due volte al giorno con un normale biglietto ordinario: viaggiando però sui velluti dei primi del Novecento, in un'atmosfera che rapisce la mente, specialmente se poi si dà uno sguardo fuori dal finestrino.

Wiesen, dicevamo: il famoso viadotto del 1909 lo vedremo da ogni angolazione, con vedute mozzafiato. Con treni moderni e d'epoca sui suoi binari, rende impressionante ogni immagine. Provare per credere!

Il video ha la durata di 80 minuti. Per averlo basta un clic!

One man film - Realizzato da Rail Production - 2024.

Rimborso spese  € 21,90  (per l'estero € 23,90)

159 - La Ferrovia Retica #1